Torna l’appuntamento con i voti ai protagonisti dell’Ottagono con le nuove Pagelle di UFC 232, evento tenutosi a Los Angeles che ha visto sfidarsi nel main event Jon Jones e Alexander Gustafsson con in palio il titolo vacante dei pesi massimi leggeri.

Alexander Volkanovski sconfigge Chad Mendes via TKO a 4:14 R2 – video

Alexander Volkanovski 7,5: stende un avversario veramente ostico non senza rischiare qualcosa, specie quando ad inizio della seconda ripresa finisce per un istante knockdown. La vittoria è convincente, non solo perché sconfiggere Mendes è un’impresa che è riuscita solo ai più grandi di questa categoria, ma perché lo ha fatto imponendosi in un match elettrizzante, che ha esaltato i fans catturando l’attenzione del grande pubblico. La sesta vittoria in altrettanti match in UFC lo proietterà ai massimi livelli della divisione, con la chance titolata che potrebbe essere distante un solo match. Ho ancora qualche dubbio sul fatto che possa essere in grado di sconfiggere i primi tre della divisione della sua divisione, però si è meritato l’occasione di provare il grande salto.

Chad Mendes 4,5: brutta sconfitta al termine di un match esplosivo e divertente. Come sempre non si tira indietro e scambia a viso aperto, ma ancora una volta, quando il livello si alza, i suoi limiti difensivi lo condannano. Alla fine dell’evento si ritira, dopo tante battaglie, match sempre godibili e anche qualche sconfitta di troppo la decisione è condivisibile. Non ha più molto da chiedere alla sua carriera visto che questa sconfitta lo avrebbe relegato alle spalle dei migliori di categoria, troppo forti per lui.

, , , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche